Invito strettamente personale

C-LEVEL NETWORKING LAB SECONDA EDIZIONE

Total reward: il welfare finanziario

L’anticipo dello stipendio e l’educazione finanziaria come nuovo strumento di welfare

La salute finanziaria dei dipendenti è decisiva per il benessere dell’azienda stessa, in quanto incide direttamente sulla produttività dei lavoratori.

Purtroppo, però, gli italiani sono lontani dal costruirsi un benessere finanziario, inteso come la capacità di gestire le risorse economiche in modo da garantire il soddisfacimento dei bisogni nel presente e nel futuro. Aumentano così gli indebitamenti personali, le cessioni del quinto e la finanza personale diventa la prima fonte di stress e distrazione sul posto di lavoro.

Tra le cause ci sono sicuramente il difficile momento che stiamo vivendo, il perdurare della crisi economica in molti settori e la richiesta di liquidità.

Cosa fare quindi?

Ti invitiamo a partecipare ad un focus group riservato a un selezionato gruppo di HR/People Director per trattare un aspetto del total reward che fino ad ora è stato trascurato in Italia: il benessere finanziario dei dipendenti, fenomeno che genera problemi in larga misura sommersi, ma fonte di forte stress per le persone e di conseguenza un costo per le aziende.

Un incontro virtuale, ma concreto, dove discuteremo del problema e delle possibili soluzioni digitali in tema di abitudini di spesa, di stipendio e di educazione finanziaria. Analizzeremo un nuovo strumento di welfare aziendale dedicato alla finanza personale che può rispondere ad una delle tendenze sul futuro della retribuzione e contribuire a contenere il problema delle grandi dimissioni.

Dopo due anni vissuti in frontiera abbiamo capito che le scelte organizzative incentrate sulla persona non sono più un nice to have ma un vero e proprio must have.

È importante che le aziende si mettano in prima fila .

Iniziamo oggi.

18 MAGGIO 2022, ORE 9.00 – 10.30

Compila i campi per confermare la partecipazione



COUNTDOWN ALL’EVENTO